La San Martino Costruzioni Srl nasce nel 2005 per iniziativa del geom. Giovanni Lussignoli e dell'ing. Mario Castiglione. La società, dalla forte impronta tecnica, opera nel settore immobiliare come partner per lo sviluppo di interventi chiavi in mano. Non una semplice ditta edile, ma una realtà che integra progettualità, visione globale e competenza finanziaria per strutturare operazioni immobiliari complete.
La componente tecnica dell'azienda, ovvero la progettazione interna, è costantemente orientata all'aggiornamento delle tecniche costruttive e impiantistiche, per proporre soluzioni innovative e ad alte prestazioni energetiche. L'utilizzo dell'X-Lam, con un sistema costruttivo proprietario, rappresenta solo l'ultima di numerose innovazioni introdotte negli ultimi vent'anni.
San Martino Costruzioni Srl è stata, almeno nella provincia di Brescia, tra le prime aziende ad adottare pompe di calore elettriche, eliminando completamente il gas nelle abitazioni civili.
Ha inoltre impiegato sistemi in blocchi rettificati posati a colla, in luogo di quelli tradizionali a malta, per migliorare sia la qualità delle murature sia l'efficienza energetica, fino ad arrivare al presente con la progettazione e realizzazione di fabbricati a pianta libera in X-Lam.